Ultima notizia

Liceo Classico Statale "Casardi" Barletta

L'istituto ha rappresentato e rappresenta per il territorio della BAT un importante punto di riferimento culturale. Dalla sua nascita ha garantito la formazione di intere generazioni di studenti che sono diventati professionisti impegnati a diversi livelli di responsabilità in vari settori lavorativi. La scuola, nel tempo, ha aggiornato e potenziato la propria offerta formativa integrando la tradizione degli studi classici e pedagogici promuovendo l’innovazione didattica, la ricerca e la sperimentazione metodologica.

Il Liceo Classico Statale Casardi è attualmente articolato su due sedi:

1. la Sede di Via D'Aragona, dove funzionano le classi del Liceo Classico e Liceo Musicale;
  2. la Sede Botticelli, che ospita le classi della sezione associata del Liceo delle Scienze Umane.

IN EVIDENZA