Sample Page

Decreto proclamazione eletti nel Consiglio di Istituto per il triennio 2022/2025

29 Novembre 2022
DECRETO_PROCLAMAZIONE_ELETTI_CONSIGLIO_ISTITUTO_2022-2025.pdf.pades

Nomine componenti seggi elettorali per elezioni Consiglio di Istituto

22 Novembre 2022
Nomina_Componenti_Seggi_Elettorali__elezioni_Consiglio_di_Istituto (1)

Assemblea sindacale

9 Novembre 2022
Nota_del_7-11-2022

Circolare n. 147 – Sciopero generale proclamato per il 2 dicembre 2022 dalla CIB UNICOBAS.

7 Novembre 2022
circolare147 sciopero del 02-12-2022 UNICOBAS (1)

Avviso candidati Esami di Stato

5 Novembre 2022
m_pi.AOODRPU.REGISTRO_UFFICIALE(U).0047313.02-11-2022

Avviso

3 Novembre 2022
Elezioni per il rinnovo del Consiglio d’Istituto – Indicazioni Avviso_elezioni_Consiglio_di_Istituto.pdf.pades

AVVISO

29 Ottobre 2022
Si comunica che come da delibera del Consiglio di Istituto dell’11 ottobre 2022, n. 115, la scuola resterà chiusa il 31 ottobre 2022.

Esami di Stato conclusivi dei corsi di studio d’istruzione secondaria di II grado a.s. 2022/2023. Termini e modalità di presentazione delle domande di partecipazione candidati esterni

27 Ottobre 2022
Nota AOOUSPBA n. 30174 del 25-10-2022 all. 1 m_pi.AOODGOSV.REGISTRO UFFICIALE(U).0024344.23-09-2022 all. 2 m_pi.AOODGOSV.REGISTRO UFFICIALE(U).0024344.23-09-2022 (con nota) m_pi.AOODGOSV.REGISTRO UFFICIALE(U).0024344.23-09-2022 (1-5) m_pi.AOODRPU.REGISTRO UFFICIALE(U).0040914.26-09-2022

Circolare n. 116 – Sospensione attività didattiche 31 ottobre e 1° novembre 2022.

24 Ottobre 2022
circolare116 sospensione attività didattiche 31 ottobre e 1° novembre 2022

Notte Barlettana 2022

20 Ottobre 2022
Programma Notte Barlettana: questo sabato eventi culturali, ludici e sportivi Il sindaco: «Una formula vivace, finalizzata a coinvolgere giovani e adulti» BARLETTA – MERCOLEDÌ 19 OTTOBRE 2022 13.29COMUNICATO STAMPA Sabato 22 ottobre Barletta ritrova la Notte Barlettana con eventi di carattere culturale e ludico-sportivo che animeranno il prossimo week end autunnale. La locale Amministrazione, nell’ottica di un …

Circolare n. 101

17 Ottobre 2022
circolare101 comunicazione chiusura scuola 31 ottobre 2022

Elezioni per il rinnovo del Consiglio d’Istituto – triennio 2022/2025

15 Ottobre 2022
Decreto_indizione_elezioni_rinnovo_Consiglio_di_Istituto.pdf.pades

Il liceo “A. Casardi” porta il jazz a scuola

11 Ottobre 2022
Leggi l’articolo Il Liceo A. Casardi porta il jazz a scuola

Elezioni della Componente genitori nei Consigli di Classe – a.s. 2022/2023

4 Ottobre 2022
Si comunica che, in esecuzione di quanto deliberato dal Consiglio d’Istituto nella seduta del 09/09/2022, le elezioni della Componente genitori nei Consigli di Classe si terranno venerdì 21 ottobre 2022 dalle ore 16.30 alle ore 19.30; si evidenzia che i genitori dovranno recarsi nella sede (via Botticelli o via D’Aragona) in cui è ubicata la …

Commedia e Promessi Sposi come far amare i classici agli studenti

24 Settembre 2022
Leggi l’articolo articolo gazzetta

Avviso

23 Settembre 2022
Si comunica che da lunedì 26 settembre 2022 andrà in vigore l’orario provvisorio completo con la sesta ora ove prevista.

Avviso lettura circolari

20 Settembre 2022
Si comunica ai docenti, al personale ATA, alle studentesse, agli studenti e alle famiglie che le circolari sono consultabili accedendo alla voce “Circolari as 2022/2023” presente sulla home page.

Circolare n. 44 – Nuova procedura per richieste assenza/permessi da Axios sportello digitale

19 Settembre 2022
circolare44 Guida allegata alla circolare n. 44 MANUALE SPORTELLO DIGITALE ALLEGATO CIRCOLARE 4

Avviso apertura ufficio di segreteria

19 Settembre 2022
Avviso apertura ufficio di segreteria

Orario musicale provvisorio dal 19 settembre 2022

17 Settembre 2022
Orario musicale provvisorio dal 19 settembre 2022

Orario settimanale delle classi dal 19 al 24 settembre 2022

17 Settembre 2022
Orario settimanale delle classi dal 19 al 24 settembre 2022

Limite minimo di frequenza e relative deroghe.

14 Settembre 2022
Leggi la circolare 28

Accesso al Registro Elettronico e giustificazione con codice PIN

14 Settembre 2022
Leggi la circolare circolare27

DECRETO PUBBLICAZIONE GRADUATORIE DOCENTI GPS II E III FASCIA BIENNIO 2022-2024

13 Settembre 2022
Leggi il Decreto pubblicazione graduatorie GPS

Contributo per la Fornitura Libri di Testo Anno Scolastico 2022/2023 – Avviso Straordinario

13 Settembre 2022
AVVISO_STRAORDINARIO_libri_testo_22_23 Allegato_A_e_Appendice

Orario musicale provvisorio 12 sett. 2022

12 Settembre 2022
Orario musicale provvisorio 12 sett. 2022

Orario musicale provvisorio dal 12 settembre 2022

10 Settembre 2022
Orario musicale provvisorio

Orario settimanale delle classi dal 12 al 17 settembre 2022

10 Settembre 2022
Orario settimanale delle classi dal 12 al 17 settembre 2022

Avviso avvio anno scolastico 2022/2023

9 Settembre 2022
Avviso AVVIO A.S. 2022_2023

Avviso classi prime a.s. 2022/2023

6 Settembre 2022
avviso affissione elenchi classi prime

Circolare n. 10 – Indicazioni strategiche ai fini di mitigazione delle infezioni da SARS-CoV-2 in ambito scolastico-Misure di prevenzione non farmacologiche di base per l’a.s. 2022-2023

3 Settembre 2022
circolare10 m_pi.AOODPPR.REGISTRO UFFICIALE(U).0001199.28-08-2022 ALLEGATO 1 ALLEGATO 2 MI_Vademecum COVID AS 22-23

Vademecum COVID AS 22-23 MIUR

30 Agosto 2022
m_pi.AOODPPR.REGISTRO UFFICIALE(U).0001199.28-08-2022 MI_Vademecum COVID AS 22-23

Contrasto alla diffusione del contagio da COVID-19 in ambito scolastico. Riferimenti tecnici e normativi per l’avvio dell’a.s. 22_23

26 Agosto 2022
Contrasto alla diffusione del contagio da COVID-19 in ambito scolastico. Riferimenti tecnici e normativi per l’avvio dell’a.s. 22_23

COMUNICAZIONE ASSUNZIONE SERVIZIO DOCENTI E ATA NEO IMMESSI E TRASFERITI

24 Agosto 2022
Avviso_ASSUNZIONE_servizio_1__settembre

CALENDARIO ESAMI INTEGRIVI

24 Agosto 2022
Avviso_esami_integrativi_(1)

CONVOCAZIONE COLLEGIO 01-09-2022

23 Agosto 2022
760circ_collegio_docenti_1__settembre

Servizio accesso trasporto scolastico comunale a.s. 2022-2023

21 Luglio 2022
Si allega nota del Comune di Barletta relativa all’oggetto e modulo di richiesta. Il modulo debitamente compilato e corredato della documentazione necessaria deve essere consegnato via mail o presso l’ufficio di segreteria entro e non oltre il 03 agosto 2022.   Allegati: File Descrizione Dimensione del file Download modello_di_domanda_trasp.scol. 788 KB 120 nota_trasmissione_domanda_trasp. 210 KB …

Avviso chiusura scuola

13 Luglio 2022
Avviso giorni di chiusura scuola – Luglio/Agosto 2022

Avviso iscrizione classi prime a.s. 2022/2023

12 Luglio 2022
Si pubblica l’avviso per le iscrizioni alle classi prime a.s. 2022_23. Informativa privacy alunni e famiglie Allegati: File Descrizione Dimensione del file Download avviso iscrizioni classi prime a.s. 2022_23 347 KB 124

Graduatorie provinciali permanenti provvisorie per l’a.s. 2022/23

5 Luglio 2022
Graduatorie provinciali permanenti provvisorie ATA

Graduatorie personale docente di ogni ordine e grado e personale educativo

5 Luglio 2022
Decreto di pubblicazione graduatorie provinciali ad esaurimento definitive valide per il triennio 202225, relative al personale docente ed educativo di ogni ordine e grado. m_pi.AOOUSPBA.REGISTRO_UFFICIALE(U).0013999.01-07-2022 GAE_e_GPS._Avviso_apertura_funzioni_telematiche-signed

Protocollo d’intesa MI- Soroptimist International d’Italia “Promuovere l’avanzamento della condizione femminile, prevenire e contrastare la discriminazione di genere mediante un corretto percorso formativo in ambito scolastico

4 Luglio 2022
m_pi.AOODGSIP.REGISTRO_UFFICIALE(U).0001831.01-07-2022 (2) PROTOCOLLO_MI-SOROPTIMIST-m_pi.AOODGSIP.REGISTRO_UFFICIALE(E).0001700.16-06-2022 (1)

Contributo Fornitura Libri di Testo a.s. 2022/23

23 Giugno 2022
Si allega comunicato stampa del Comune di Barletta e relativo allegato A CONTRIBUTO_LIBRI_DI_TESTO_SCUOLE_D1_E_2_GRADO 1_Avviso_Comunale_libri_testo_2022_23 AllegatoA_FornituraLibriTesto_2022_23  

Circolare n. 749 – Utilizzazioni e Assegnazioni Provvisorie personale docente, educativo ed A.T.A a.s. 2022/23.

21 Giugno 2022
circolare749 m_pi.AOODRPU.REGISTRO_UFFICIALE(U).0025053.20-06-2022 Nota 23439 del 17 giugno 2022 – Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie 2022_2023

Libri di testo AS 2022/2023

20 Giugno 2022
Sui pubblica la lista del libri di testo per il prossimo anno scolastico 2022/2023. Clicca qui .

Avviso divieto di accesso alla segreteria e ai locali della scuola

20 Giugno 2022
Si comunica che nei giorni 22 e 23 giugno 2022 non è consentito l’accesso al pubblico nella segreteria e nei diversi locali della scuola per svolgimento esami di Stato. Leggi qui.

Esiti ammissione agli Esami di Stato a.s. 2021/2022

13 Giugno 2022
Avviso ammissione classi quinte

Iscrizioni C.A.G.I. 2022/2023

30 Maggio 2022
Iscrizioni Centro Aperto Polivalente per Minori 2022_2023

Grandi successi musicali per i ragazzi del liceo “A. Casardi”

21 Maggio 2022
Grandi successi musicali per il liceo A. Casardi

Avviso chiusura pomeridiana uffici di segreteria

21 Maggio 2022
AVVISO chiusura pomeridiana

Procedure di aggiornamento delle graduatorie provinciali e di istituto

14 Maggio 2022
O.M. 112 del 6 maggio 2022. Procedure di aggiornamento delle graduatorie provinciali e di istituto di cui all’articolo 4, commi 6-bis e 6-ter, della legge 3 maggio 1999, n. 124 e di conferimento delle relative supplenze per il personale docente ed educativo. Avviso aperura funzioni per la presentazione delle istanze telematiche. m_pi.AOODRPU.REGISTRO_UFFICIALE(U).0018786.12-05-2022

Notte Nazionale del Liceo Classico VIII Edizione

3 Maggio 2022
Al “Casardi” di Barletta l‘VIII Edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico La Notte Nazionale del Liceo Classico, uno degli eventi più caratterizzanti e innovativi della scuola degli ultimi anni, è giunta alla sua VIII edizione ed è ormai alle porte. Sostenuta dal Ministero della Pubblica Istruzione e con il partenariato di Rai Cultura e …

Circolare n. 645 – Privacy, avvertenze per la conclusione dell’anno scolastico ed adempimenti generici.

27 Aprile 2022
circolare645 Comunicazione_n__6_DPO_-_Privacy__avvertenze_per_la_conclusione_dellanno_scolastico_ed_adempimenti_generici

SHAKE ‘N SPEAR – 29 aprile 2022

27 Aprile 2022
invito_a_teatro_Shake_n_spear_-_Hamlet

Circolare n. 637 – Graduatorie interne d’istituto definitive ATA – pubblicazione

23 Aprile 2022
circolare637 decreto_pubblicazione_graduatorie_interne_ATA_definitive Graduatoria_interna_definitiva_ATA_a.s._2021-22

Proclamazione eletti RSU triennio 2022/2025

23 Aprile 2022
Proclamazione_eletti_RSU

Avviso di pubblicazione dei bandi di concorso per soli titoli per l’accesso ai ruoli provinciali, relativi ai profili professionali dell’area A e B del personale ATA, ai sensi della O.M. n. 21 del 23.02.2009 – anno scolastico 2021/2022. Graduatorie a.s. 2022/23

15 Aprile 2022
Avviso_pubblicazione_Bandi_2022_24_mesi_ATA_(1)-m_pi.AOOUSPBA.REGISTRO_UFFICIALE(U).0007664.13-04-2022 O.M._n.21_del_23_febbraio_2009 Bando_2022_profilo_A.A.__24_mesi_ATA-m_pi.AOOUSPBA.REGISTRO_UFFICIALE(U).0007600.13-04-2022 Bando_2022_profilo_C.S.__24_mesi_ATA-m_pi.AOOUSPBA.REGISTRO_UFFICIALE(U).0007604.13-04-2022 Bando_2022_profilo_A.T.__24_mesi_ATA-m_pi.AOOUSPBA.REGISTRO_UFFICIALE(U).0007603.13-04-2022

Festività pasquali

13 Aprile 2022
Si augurano serene festività Pasquali. Leggi il messaggio…

Risultati elezioni R.S.U.

9 Aprile 2022
Risultati elezioni RSU Verbale C.E.

Circolare n. 601 – Graduatorie interne d’istituto provvisorie ATA – pubblicazione

7 Aprile 2022
circolare601 decreto_pubblicazione_graduatorie_interne_ATA_provvisorie Graduatoria_interna_provvisoria_ATA_a.s._2021-22

Mobilità personale docente e personale ATA a.s. 2022/2023.

5 Aprile 2022
Mobilita_del_personale_controlli_e_valutazioni_istanze

Pioggia in aula, la provincia provveda. Leggi l’articolo della Gazzetta del Mezzogiorno.

4 Aprile 2022
Leggi l’articolo pubblicato sulla Gazzetta del Mezzogiorno il 3 aprile u.s.

Comunicazione nomina presidente di seggio e scrutatori elezioni RSU

31 Marzo 2022
Comunicazione nomina presidente di seggio e scrutatori elezioni RSU

Comunicazione elezioni R.S.U.

29 Marzo 2022
Comunicazione elezioni R.S.U.

Circolare elezioni R.S.U.

24 Marzo 2022
Circolare elezioni R.S.U.

Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera

23 Marzo 2022
Foto della manifestazione del 17 marzo 2022

Circolare n. 535 – Graduatorie interne d’istituto

22 Marzo 2022
circolare535 O.M. 45 – 2022

Mobilità a.s. 2022/2023

1 Marzo 2022
USB_Scuola_avvio_prenotazioni_mobilit__2022-23

GRADUATORIA PROVVISORIA PROGETTISTE E COLLAUDATORE FESR CABLAGGIO

27 Febbraio 2022
Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse II – Infrastrutture per l’istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) – REACT EU. Asse V – Priorità d’investimento: 13i – (FESR) “Promuovere il superamento degli effetti della crisi nel contesto della pandemia di COVID-19 e delle …

Manuale d’informazione ai sensi dell’art. 36 del D.Lgs. 81_2008

26 Febbraio 2022
Manuale d’informazione ai sensi dell’art. 36 del D.Lgs. 81_2008

GRADUATORIA PROVVISORIA PROGETTO PNSD STEM

23 Febbraio 2022
Piano Nazionale per la Scuola Digitale (PNSD). Avviso pubblico prot. n. 10812 del 13 maggio 2021 “Spazi e strumenti digitali per le STEM” GRADUATORIA PROVVISORIA PROGETTISTA Allegati: File Descrizione Dimensione del file Download PROT-GRADUATORIA_PROVVISORIA 189 KB 77

Circolare n. 434 – Rapporto di lavoro a tempo parziale per l’anno scolastico 2022/2023. Indicazioni operative.

19 Febbraio 2022
circolare434 RAPPORTO_DI_LAVORO_A_TEMPO_PARZIALE_2022.2023 MODULO RICHIESTA PART TIME

Assemblea sindacale on line FederATA

15 Febbraio 2022
Assemblea_sindacale_FederATA_Nazionale-on_line

BANDO PROGETTISTA O CALLAUDATORE PROGETTO PON FESR AVVISO 20480 COD. PROG. 13.1.1A-FESRPON-PU-2021-69

14 Febbraio 2022
AVVISO PUBBLICO PER PERSONALE INTERNO E/O ESTERNO BANDO PROGETTISTA O CALLAUDATORE PROGETTO PON FESR AVVISO 20480 COD. PROG. 13.1.1A-FESRPON-PU-2021-69 SCADENZA 21 FEBBRAIO 2022 Allegati: File Descrizione Dimensione del file Download PROTBando_Progettista_e_collaudatore_PON_FESR_Realizzazione_di_reti_locali_cablate_e_wireless_nelle_scuo 608 KB 58 Allegato_A_-_Bando_Progettista_e_collaudatore_PON_FESR_Realizzazione_di_reti_locali_cablate_e_wireless_nelle_scuole 40 KB 45

MI_GESTIONE_EMERGENZA_COVID-19_-_VADEMECUM_V21

14 Febbraio 2022
Si allega vademecum gestione emergenza Covid-19   MI_GESTIONE_EMERGENZA_COVID-19_-_VADEMECUM_V21  

Assemblea sindacale on line ATA – 16 febbraio 2022

11 Febbraio 2022
Assemblea_sindacale_on_line

Esiti prove di ammissione al Liceo musicale a.s. 2022/2023

11 Febbraio 2022
    Allegati: File Descrizione Dimensione del file Download Elenco_studenti_idonei_alla_cl._1^_liceo_musicale_2022_23 561 KB 352 Elenco studenti idonei alla cl. 4^ musicale 317 KB 130

Avviso

22 Gennaio 2022
Si allega normativa candidati privatisti esami di stato a.s. 2021/2022. m_pi.AOODRPU.REGISTRO UFFICIALE(U).0000939.12-01-2022 (1) SmartGuide_Candidati Esterni_Esame_di_Stato_2022_1.0

Avviso

20 Gennaio 2022
Si allega avviso per chiusura scuola pomeridiana. Avviso

Bando selezione Esperti, Tutor, Coordinatore e Progettista – Progetto “New Dimension of sounds”

14 Gennaio 2022
Bando per il reclutamento di Esperti, Tutor, Coordinatore e Progettista  per il  Progetto “New Dimension of sounds” per l’attivazione di corsi di Jazz e nuovi linguaggi. Allegati: File Descrizione Dimensione del file Download Allegato-bando-esperto 268 KB 43 BANDO_PROGETTO_JAZZ_VARIE_FIGURE.pdf.pades 1 MB 133 Allegato-bando-coordinatore-tutor. 858 KB 56

Circolare n. 285 – Assegno unico e universale per i figli a carico

11 Gennaio 2022
circolare285 Comunicazione congiunta Ministero Pubblica Amministrazione_INPS

Avviso alle famiglie per il supporto alle iscrizioni a.s. 2022-2023

4 Gennaio 2022
AVVISO supporto iscrizioni 2022_2023

Iscrizioni alla classe prima del Liceo Musicale a.s. 2022/2023

29 Dicembre 2021
Modalit__e_criteri_iscrizione__liceo_musicale domanda provamus 2022

AVVISO

18 Dicembre 2021
Avviso chiusura scuola e orario segreteria

Concerto “Armonie di Natale” in diretta streaming

18 Dicembre 2021
Leggi la circolare circolare261

Circolare n. 256 – Scambio degli auguri

17 Dicembre 2021
circolare256

Convocazione_Assemblea_sindacale_Nazionale_personale_ATA_09-12-2021

4 Dicembre 2021
Convocazione_Assemblea_sindacale_Nazionale_personale_ATA_09-12-2021 Locandina_Assemblea_sindacale_Nazionale_personale_ATA_09-12-2021

Circolare n. 205 – Pubblicazione note del Ministero della Salute prot. n. 53312 del 22/11/2021 e prot. n. 53922 del 25/11/2021. Trasmissione nota della Regione Puglia-Dipartimento della Salute e del benessere animale prot. r_puglia/AOO_005/PROT/28/11/2021/0007579.

30 Novembre 2021
circolare205 2021-11-28 Direzione Dipartimento 7579_2021-DGR 472_2021Piano Strategico Vaccinazione anti Covid-19-Aggiornamento indicazioni operative obblighi vaccinali categorie (1) ALLEGATO_1 ALLEGATO_2 ALLEGATO_3 Circolare – m_pi.AOOGABMI.REGISTRO UFFICIALE(I).0050996.23-11-2021 m_pi.AOODRPU.REGISTRO UFFICIALE(U).0038809.29-11-2021

Avviso pubblicazione orario delle classi

23 Novembre 2021
Si comunica ai genitori delle studentesse e degli studenti che in data odierna è stato pubblicato sul Registro elettronico l’orario definitivo delle classi.

EDUSCOPIO 2021/2022

22 Novembre 2021
Eduscopio 2021_2022 LICEO SCIENZE UMANE Eduscopio 2021_2022 LICEO CLASSICO

Sciopero Feder.ATA per la giornata del 24 novembre: Nota N. 50232 del Ministero dell’Istruzione

20 Novembre 2021
Si allega nota Ministero pro. 50232 del 18/11/2021 Nota-Ministero-prot.-n.-50232_2021

Orario di ricevimento settimanale dei docenti del Liceo Musicale

19 Novembre 2021
Si allega circolare n. 168 circolare168

Diretta streaming “Rete scolastica e offerta formativa in Puglia: quali strategie”.

17 Novembre 2021
 Ai     Dirigenti Scolastici  Al     Personale Docente e ATA                                                                                           …

Decreto di nomina alunni eletti nella Consulta Provinciale biennio 2020/2022 – 2022/2023

11 Novembre 2021
Si pubblica il decreto di nomina degli alunni eletti nella Consulta Provinciale  biennio 2021/2022 – 2022/2023. Leggi Decreto

Decreto di nomina alunni eletti nel Consiglio di Istituto a.s. 2021/2022

11 Novembre 2021
Si pubblica il decreto di nomina degli alunni eletti nel Consiglio di Istituto per l’a.s. 2021/2022. Leggi Decreto

Indicazioni per l’individuazione e la gestione dei contatti di casi di infezione da SARS-CoV-2 in ambito scolastico

9 Novembre 2021
M_PI.AOODPPR.REGISTRO_UFFICIALE(U).0001218.06-11-2021 NOTA_TECNICA_ALLEGATA_ALLA_CIRCOLARE

Decreto di nomina alunni e genitori nei Consigli di Classe a.s. 2021/2022

8 Novembre 2021
Si pubblica il decreto di nomina alunni e genitori nei Consigli di classe per l’as 2021/2022. Leggi decreto.

Sciopero dal 1° al 15 novembre

5 Novembre 2021
Leggi circolare n° 129 – Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola. Sciopero generale a oltranza proclamato dalle ore 00.01 del 1° novembre alle ore 23.59 del 15 novembre 2021 dall’Associazione Sindacale F.I.S.I. (rif. Nota prot. AOOGABMI 47475 del 3 novembre 2021).

Cerimonia di inaugurazione a.s. 2021/2022

4 Novembre 2021
Scarica la locandina cerimonia inaugurazione anno scolastico del 5.11.2021

“Dante Italiano” XXX Settimana della Lingua Italiana nel mondo

26 Ottobre 2021
Si allega locandina dell’incontro di giovedì 28 ottobre 2021 Locandina incontro Jorge Luis Borges, Italo Calvino e Dante Alighieri

Inaugurazione Regionale dell’anno scolastico 2021/2022 – Stupor Mundi Le meravigliose sfide della scuola di Puglia

25 Ottobre 2021
Si allega brochure dell’evento stupor-mundi-pieghevole_297x210mm

Corso di formazione dei lavoratori ai sensi dell’artr. 37, comma 2 del D.Lgs 81/2008: monitoraggio.

21 Ottobre 2021
Allegati: File Descrizione Dimensione del file Download CORSO_DI_FORMAZIONE_DEI_LAVORATORI_AI_SENSI_DELLART._37 1 MB 61

Assemblee precongressuali Cisl Scuola Bari

18 Ottobre 2021
Lettera_Convocazione_precongressi_ai_Dirigenti_2021_-22_ottobre

Elezione dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di classe – a.s. 2021/2022

18 Ottobre 2021
Si allega la circolare n. 94 relativa alle elezioni dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di classe per l’a.s. 2021/2022. Leggi circolare. Scarica Verbale seggio elettorale.

Elezioni scolastiche con procedura semplificata

11 Ottobre 2021
Si allega il decreto di indizione delle elezioni per il rinnovo degli Organi Collegiali. Leggi  il Decreto indizione delle elezioni scolastiche.

Circolare n. 70 – Riformulazione oraria delle lezioni di strumento e laboratorio di musica d’insieme.

7 Ottobre 2021
Si allega circolare relativa alla riformulazione oraria delle lezioni di strumento e laboratorio di musica d’insieme. circolare70

Assemblea sindacale del 6 ottobre

2 Ottobre 2021
Si allega comunicazione USB Scuola. Leggi assemblea del 6 ottobre 2021

Pubblicazione codice disciplinare

1 Ottobre 2021
Si comunica a tutto il personale Docente e ATA che in data odierna sono stati pubblicati, sull’Albo Pretorio on line, il Codice disciplinare e le Direttive per il pubblico impiego. Si prega di prenderne visione.

Richiesta dizionari in comodato d’uso.

30 Settembre 2021
Si allega la circolare per la richiesta dei dizionari in comodato d’uso. circolare56

Orari di accesso all’Ufficio di segreteria.

29 Settembre 2021
Si allega avviso con l’indicazione degli orari di accesso all’Ufficio di segreteria. AVVISO APERTURA UFFICI SEGRETERIA

AVVISO – Regolamento recante misure di prevenzione e contenimento della diffusione del SARS-COV2 a.s. 2021/2022

25 Settembre 2021
Operazioni di ingresso e di uscita delle studentesse e degli studenti. Clicca qui per la lettura.

Orario delle lezioni a partire dal 27 settembre 2021.

25 Settembre 2021
Si allega circolare relativa all’orario delle lezioni a partire dal 27 settembre 2021. Circolare47

Anno scolastico 2021/2022. Disposizioni relative all’organizzazione della vita scolastica.

22 Settembre 2021
Si allega circolare relativa all’organizzazione della vita scolastica per l’a.s. 2021/2022. circolare44

Lettera di auguri del Sindaco per il nuovo anno scolastico.

21 Settembre 2021
Si allega la lettera di auguri per il nuovo anno scolastico pervenuta dal Sindaco di Barletta. LETTERA_DI_AUGURI_NUOVO_ANNO_SCOLASTICO_21

Auguri del Ministro dell’Istruzione

20 Settembre 2021
Si allega la lettera di auguri per il nuovo anno scolastico del Ministro dell’Istruzione Auguri del Ministro dell’Istruzione

Disposizioni attuative del D. L. n.122 del 10 settembre 2021 riguardo il corretto accesso in ambito scolastico.

18 Settembre 2021
Leggi comunicazione disposizioni attuative riguardo il corretto accesso in ambito scolastico. Disposizioni attuative D.L. n.122 del 10-09-2022

Avviso di chiusura per il giorno 18/09/2021.

17 Settembre 2021
Si allega avviso di chiusura per il giorno 18/09/2021. Leggi AVVISO di chiusura.

Comunicazione della Dirigente alla comunità scolastica.

17 Settembre 2021
Lettera_della_Dirigente_alla_comunit__scolastica.pdf.pades

Avviso per le classi prime – Attività di accoglienza.

17 Settembre 2021
Avviso per le classi Prime

Avviso articolazione oraria 20-25 settembre 2021.

17 Settembre 2021
Avviso articolazione oraria 20-25 settembre 2021 casardi planim.P.P.- percorsi ingresso per lavori soffitto atrio casardi

INIZIO DELLE ATTIVITA’ SCOLASTICHE – a.s. 2021/2022

15 Settembre 2021
Avviso inizio lezioni

AVVISO

13 Settembre 2021
Avviso sciopero

AVVISO classi prime a.s. 2021/2022

10 Settembre 2021
Avviso_classi_prime_a.s._2021_2022.pdf.pades

Bando distributori automatici

9 Settembre 2021
Si pubblica il bando di gara per l’aggiudicazione della fornitura del servizio in concessione di distributori automatici di bevande calde, fredde e alimenti. Scarica il bando con gli allegati cliccando qui.

PROGRAMMAZIONE CAMPAGNA VACCINALE DEDICATA ALLA FASCIA DI POPOLAZIONE 12-19 ANNI

27 Agosto 2021
Cronoprogramma Campagna vaccinale Consenso_informato_minori Modulo_delega Modulo_unificato_consenso_informato_vaccinazione_anti_Covid-19

Gradutorie definitive ATA 3^ fascia triennio 2021/2024.

11 Agosto 2021
Si pubblicano decreto e relative graduatorie definitive ATA 3^ fascia decreto_pubblicazione_graduatorie_definitive_ATA GRADUATORIA_DEFINITIVA_AA_BAPC01000R__11082021_ GRADUATORIA_DEFINITIVA_AT_BAPC01000R__11082021_ GRADUATORIA_DEFINITIVA_CS_BAPC01000R__11082021  

Ringraziamenti

28 Luglio 2021
Si pubblicano i ringraziamenti del nostro Dirigente scolastico prof. G. Lagrasta nei confronti del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale di Barletta. Leggi qui.

Termine accettazione domande di messa a disposizione (MAD) a.s. 2021/2022

27 Luglio 2021
Si comunica che le istanze delle domande di messa a disposizione per l’anno scolastico 2021/2022, pervenute a questa istituzione scolastica, saranno accettate esclusivamente entro le ore 12,00 del 30/07/2021. Leggi avviso MAD 2021-2022.

Graduatorie provvisorie ATA 3^ fascia

19 Luglio 2021
Si pubblicano decreto e relative graduatorie provvisorie ATA 3^ fascia. Scarica gli allegati. ■ DECRETO Pubblicazione Graduatorie provvisorie ■ GRADUATORIA PROVVISORIA 3^ FASCIA 14-07-2021 AA ■ GRADUATORIA PROVVISORIA 3^ FASCIA 14-07-2021 AT ■ GRADUATORIA PROVVISORIA 3^ FASCIA 14-07-2021 CS

Progetto formativo “Didattica digitale integrata in un Future Lab” – edizione on line

19 Luglio 2021
Si pubblica il progetto formativo relativo alla “Didattica digitale integrata in un Future Lab” – edizione on line. Scarica gli allegati: ■ Avviso Ministero ■ ALLEGATO Avviso

AVVISO – Iscrizione alla classe prima a.s. 2021/2022.

1 Luglio 2021
Avviso iscrizione classe prima a.s. 2021_2022

FORNITURA LIBRI DI TESTO REGIONE PUGLIA A.S. 2021-22

14 Giugno 2021
Si informano i sigg. genitori  che sono aperte le candidature per l’assegnazione del beneficio relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per gli studenti e le studentesse residenti nel territorio regionale che il prossimo anno scolastico frequenteranno le scuole secondarie di primo e secondo grado: LIBRI DI TESTO E/O SUSSIDI DIDATTICI PER L’A.S. …

AVVISO – DISPOSITIVI INFORMATICI E LIBRI DI TESTO

10 Giugno 2021
Si comunica a tutte le studentesse e a tutti gli studenti che hanno usufruito di device, dispositivi informatici e libri di testo in comodato d’uso per l’a.s. 2020/2021, che sono tenuti a restituirli presso l’Ufficio di Segreteria, all’assistente tecnico, sig. Giovanni Dipaola, entro il 20/06/2021.

AVVISO RITIRO DIPLOMI

1 Giugno 2021
Sono disponibili al ritiro, c/o la Segreteria, i Diplomi Originali aa.ss. 2018/2019 e 2019/2020. Può ritirare l’interessato munito di C.I. e Attestazione del versamento effettuato sul c*c n. 1016 di € 15,13 causale “Ritiro Diploma Maturità”; in alternativa persona di fiducia con Delega e fotocopia della C.I. del Delegante e del Delegato.

CIRCOLARE VACCINAZIONE MATURANDI

29 Maggio 2021
Si trasmette la seguente circolare inerente la vaccinazione dei maturandi. Clicca qui.

AVVISO – Avviso sospensione attività didattiche in presenza dall’8.4.2021

7 Aprile 2021
Avviso sospensione attività didattiche in presenza dall’8.4.2021

Avviso pagelle relative al I Quadrimestre

12 Febbraio 2021
Si comunica che dal giorno 13/02/2021 ogni famiglia, accedendo al registro elettronico con le proprie credenziali, potrà visionare la pagella relativa al primo quadrimestre.

Esiti prova di ammissione alla classe prima del Liceo Musicale anno scolastico 2021/2022

10 Febbraio 2021
Elenco studenti idonei ammessi alla classe prima del Liceo Musicale anno scolastico 2021_2022

Calendario prove di ammissione liceo musicale a.s. 2021/2022.

30 Gennaio 2021
Le SS.LL. sono convocate, secondo il seguente calendario per effettuare le prove di ammissione degli alunni iscritti alla classe prima del liceo musicale per l’ A.S. 2021/22. Calendario convocazione alunni per la prova di ammissione al Liceo musicale a.s. 2021_2022

Sportello di supporto psicologico per studenti, famiglie, docenti e personale scolastico ATA

4 Gennaio 2021
Sportello di supporto psicologico per studenti, famiglie, docenti e personale scolastico ATA  per prevenire l’insorgere di forme di disagio e/o malessere psico-fisico legato all’attuale situazione di emergenza a seguito di pandemia da COVID19 anno scolastico 2020/2021. Allegati: File Descrizione Dimensione del file Download circolare n.218 540 KB 146

Modalità e criteri di ammissione alla classe prima del Liceo Musicale a.s. 2021-2022

11 Dicembre 2020
Scarica gli allegati per modalità e domanda di ammissione. Allegati: File Descrizione Dimensione del file Download modalità_e_criteri_di_ammissione_alla_classe_prima_del_liceo_musicale 820 KB 674 domanda ammissione al test e consenso informato per iscrizione liceo musicale 421 KB 281

BANDO INTERNO RECLUTAMENTO ESPERTI PON FSE

22 Novembre 2020
Procedura rivolta al personale interno per la selezione di esperti per la realizzazione del Progetto PON 10.2.2A-FSEPON-PU-2019-20 dal titolo “A scuola di competenze per un modello didattico innovativo”, nell’ambito del PON – FSE – “Per la Scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” relativo al Fondo Sociale Europeo – Programmazione 2014-2020- Avviso Prot. n. AOODGEFID/4396 del …

BANDO INTERNO RECLUTAMENTO TUTOR PON FSE

22 Novembre 2020
Procedura rivolta al personale interno per la selezione di TUTOR  per la realizzazione del Progetto PON 10.2.2A-FSEPON-PU-2019-20 dal titolo “A scuola di competenze per un modello didattico innovativo”, nell’ambito del PON – FSE – “Per la Scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” relativo al Fondo Sociale Europeo – Programmazione 2014-2020- Avviso Prot. n. AOODGEFID/4396 del …

DECRETO E PUBBLICAZIONE GRADUATORIE PROVVISORE BANDO PUBBLICO PSICOLOGI

20 Novembre 2020
Pubblicazione graduatoria provvisoria bando psicologi. Ai sensi del comma 7 dell’Art. 14 DPR 8 marzo 1999 n. 275 e successive modificazioni, è ammesso reclamo scritto al Dirigente Scolastico entro sette (7) giorni dalla data di pubblicazione. Allegati: File Descrizione Dimensione del file Download PROTDECRETO_GRADUATORIA_PROVVISORIA (1) 167 KB 279

Bando reclutamento esperto per l’attivazione del servizio di supporto psicologico a.s. 2020-2021

17 Novembre 2020
La scadenza della presentazione delle candidature si intende lunedì 16 novembre e non sabato, come per mero errore materiale riportato nel bando. Allegati: File Descrizione Dimensione del file Download Bando Esperto psicologo 311 KB 343

Richiesta pc, dizionari e libri di testo in comodato d’uso

17 Novembre 2020
Si comunica che il termine per l’invio della richiesta di pc, dizionari e libri di testo per l’a.s. 2020/2021 in comodato d’uso, previsto nella circolare n. 131 che si allega, è prorogato al 31/10/2020. Allegati: File Descrizione Dimensione del file Download C 131 - Richiesta kit didattici in comodato d'uso gratuito 26 KB 145

Disposizioni_direttiva_comunicazione obblighi

30 Ottobre 2020
Allegati: File Descrizione Dimensione del file Download DISPOSIZIONI OBBLIGHI PERSONALE A.S. 2020-2021 326 KB 311 DIRETTIVA DISPOSIZIONI GENERALI A.S. 2020-2021 234 KB 126 COMUNICAZIONE DISPOSIZIONI FUNZIONAMENTO SCUOLA 166 KB 99

Graduatorie GPS di istituto

21 Ottobre 2020
Si pubblicano, in formato .zip, le graduatorie provinciali e di istituto per le supplenze GPS. Cliccare sull’allegato per scaricarle. Allegati: File Descrizione Dimensione del file Download graduatorie GPS 2020-2021 2 MB 373

Elezione dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di classe anno scolastico 2020-2021

14 Ottobre 2020
Si comunica, in ottemperanza alle disposizioni pervenute, che venerdì 23 ottobre si volgeranno le operazioni per le elezioni dei genitori all’interno dei Consigli di classe. Si precisa che i genitori voteranno nel plesso (via Botticelli o via d’Aragona) in cui è ubicata la classe dei propri figli, utilizzando la propria penna. Allegati: File Descrizione Dimensione …

Avviso chiusura plesso Botticelli

25 Settembre 2020
Si comunica alle famiglie degli studenti e delle studentesse frequentanti le classi ubicate nel plesso integrato di via botticelli che nella giornata del 26/09/2020 è prevista la chiusura per la sanificazione dei locali scolastici. Le lezioni, pertanto, nella giornata di sabato 26/09/2020 sono sospese e riprenderanno regolarmente lunedì 28/09/2020. Allegati: File Descrizione Dimensione del file …

Piano e Regolamento per la Didattica Digitale Integrata

17 Settembre 2020
Si pubblica il Piano ed il Regolamento per la Didattica Digitale Integrata dell’istituto. Allegati: File Descrizione Dimensione del file Download Piano_Didattica_Integrata_Liceo_Casardi 55 KB 121 Regolamento DDI 2020_2021 61 KB 103

Contributi economici per spese di trasporto per studenti residenti a Barletta

17 Settembre 2020
Il Settore Pubblica Istruzione informa che da oggi le famiglie possonopresentare la domanda di “Contributo Trasporto Scolastico per Studenti Residenti a Barletta,frequentanti le Scuole Secondarie di 1° e di 2° Grado, anche Fuori Sede”, per ottenere ilrimborso parziale delle spese sostenute allo stesso titolo per l’anno scolastico 2019/20. Scarica gli allegati Allegati: File Descrizione Dimensione …

Avviso contributo per la fornitura Libri di Testo a.s. 2020/2021

17 Settembre 2020
Il comune di barletta informa che la regione puglia, con atto dirigenziale n. 83 del 07/09/2020 ha adottato “avviso straordinario per l’assegnazione del beneficio relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo e/o sussidi didattici per l’a.s. 2020/2021” Allegati: File Descrizione Dimensione del file Download Avviso_STRAORDINARIO_2020_21 132 KB 149

Avviso ingresso

15 Settembre 2020
Si comunica che alcune classi dell’istituto in sede centrale entreranno da via Casardi. Scarica l’avviso. Allegati: File Descrizione Dimensione del file Download Avviso ingresso 70 KB 160

Disposizioni anticovid

15 Settembre 2020
Si pubblicano le disposizioni anticovid adottati dalla scuola, regolamento e linee guida. Si raccomanda uno rispetto attento e scrupoloso delle stesse. Scarica allegati. Allegati: File Descrizione Dimensione del file Download Regolamento anticovid Casardi 74 KB 144 Linee guida STUDENTI anticovid 45 KB 123 Linee guida famiglie Anticovid 34 KB 117

Avviso primo giorno di scuola

14 Settembre 2020
Si comunica che mercoledì 16 settembre 2020 avranno inizio le attività didattiche; tutte le classi del Liceo Classico, del Liceo Musicale e la classe V C del Liceo delle Scienze Umane frequenteranno le lezioni presso il plesso di via D’Aragona, tutte le classi del Liceo delle Scienze Umane, ad eccezione della classe V C s.u., …

Accreditamento piattaforma GSuite

11 Settembre 2020
Per poter procedere alla creazione delle classi virtuali (Google classroom), è necessario procedere con l’accreditamento degli alunni seguendo le indicazioni riportate in calce. Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi alla prof.ssa Voglino, animatore digitale del Liceo Casardi. Si invitano tutti gli alunni a completare le iscrizioni entro il 15 settembre 2020.Gli alunni sono tenuti a …

Chiusura scuola per sanificazione

7 Settembre 2020
Si comunica che il giorno 08 settembre 2020 la scuola resterà chiusa per sanificazione dei locali scolastici. Allegati: File Descrizione Dimensione del file Download Avviso chiusura 25 KB 99