Sample Page

Ringraziamenti

28 Luglio 2021
Si pubblicano i ringraziamenti del nostro Dirigente scolastico prof. G. Lagrasta nei confronti del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale di Barletta. Leggi qui.

Termine accettazione domande di messa a disposizione (MAD) a.s. 2021/2022

27 Luglio 2021
Si comunica che le istanze delle domande di messa a disposizione per l’anno scolastico 2021/2022, pervenute a questa istituzione scolastica, saranno accettate esclusivamente entro le ore 12,00 del 30/07/2021. Leggi avviso MAD 2021-2022.

Graduatorie provvisorie ATA 3^ fascia

19 Luglio 2021
Si pubblicano decreto e relative graduatorie provvisorie ATA 3^ fascia. Scarica gli allegati. ■ DECRETO Pubblicazione Graduatorie provvisorie ■ GRADUATORIA PROVVISORIA 3^ FASCIA 14-07-2021 AA ■ GRADUATORIA PROVVISORIA 3^ FASCIA 14-07-2021 AT ■ GRADUATORIA PROVVISORIA 3^ FASCIA 14-07-2021 CS

Progetto formativo “Didattica digitale integrata in un Future Lab” – edizione on line

19 Luglio 2021
Si pubblica il progetto formativo relativo alla “Didattica digitale integrata in un Future Lab” – edizione on line. Scarica gli allegati: ■ Avviso Ministero ■ ALLEGATO Avviso

AVVISO – Iscrizione alla classe prima a.s. 2021/2022.

1 Luglio 2021
Avviso iscrizione classe prima a.s. 2021_2022

FORNITURA LIBRI DI TESTO REGIONE PUGLIA A.S. 2021-22

14 Giugno 2021
Si informano i sigg. genitori  che sono aperte le candidature per l’assegnazione del beneficio relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per gli studenti e le studentesse residenti nel territorio regionale che il prossimo anno scolastico frequenteranno le scuole secondarie di primo e secondo grado: LIBRI DI TESTO E/O SUSSIDI DIDATTICI PER L’A.S. …

AVVISO – DISPOSITIVI INFORMATICI E LIBRI DI TESTO

10 Giugno 2021
Si comunica a tutte le studentesse e a tutti gli studenti che hanno usufruito di device, dispositivi informatici e libri di testo in comodato d’uso per l’a.s. 2020/2021, che sono tenuti a restituirli presso l’Ufficio di Segreteria, all’assistente tecnico, sig. Giovanni Dipaola, entro il 20/06/2021.

AVVISO RITIRO DIPLOMI

1 Giugno 2021
Sono disponibili al ritiro, c/o la Segreteria, i Diplomi Originali aa.ss. 2018/2019 e 2019/2020. Può ritirare l’interessato munito di C.I. e Attestazione del versamento effettuato sul c*c n. 1016 di € 15,13 causale “Ritiro Diploma Maturità”; in alternativa persona di fiducia con Delega e fotocopia della C.I. del Delegante e del Delegato.

CIRCOLARE VACCINAZIONE MATURANDI

29 Maggio 2021
Si trasmette la seguente circolare inerente la vaccinazione dei maturandi. Clicca qui.

AVVISO – Avviso sospensione attività didattiche in presenza dall’8.4.2021

7 Aprile 2021
Avviso sospensione attività didattiche in presenza dall’8.4.2021

Avviso pagelle relative al I Quadrimestre

12 Febbraio 2021
Si comunica che dal giorno 13/02/2021 ogni famiglia, accedendo al registro elettronico con le proprie credenziali, potrà visionare la pagella relativa al primo quadrimestre.

Esiti prova di ammissione alla classe prima del Liceo Musicale anno scolastico 2021/2022

10 Febbraio 2021
Elenco studenti idonei ammessi alla classe prima del Liceo Musicale anno scolastico 2021_2022

Calendario prove di ammissione liceo musicale a.s. 2021/2022.

30 Gennaio 2021
Le SS.LL. sono convocate, secondo il seguente calendario per effettuare le prove di ammissione degli alunni iscritti alla classe prima del liceo musicale per l’ A.S. 2021/22. Calendario convocazione alunni per la prova di ammissione al Liceo musicale a.s. 2021_2022

Sportello di supporto psicologico per studenti, famiglie, docenti e personale scolastico ATA

4 Gennaio 2021
Sportello di supporto psicologico per studenti, famiglie, docenti e personale scolastico ATA  per prevenire l’insorgere di forme di disagio e/o malessere psico-fisico legato all’attuale situazione di emergenza a seguito di pandemia da COVID19 anno scolastico 2020/2021. Allegati: File Descrizione Dimensione del file Download circolare n.218 540 KB 77

Modalità e criteri di ammissione alla classe prima del Liceo Musicale a.s. 2021-2022

11 Dicembre 2020
Scarica gli allegati per modalità e domanda di ammissione. Allegati: File Descrizione Dimensione del file Download modalità_e_criteri_di_ammissione_alla_classe_prima_del_liceo_musicale 820 KB 373 domanda ammissione al test e consenso informato per iscrizione liceo musicale 421 KB 174

BANDO INTERNO RECLUTAMENTO ESPERTI PON FSE

22 Novembre 2020
Procedura rivolta al personale interno per la selezione di esperti per la realizzazione del Progetto PON 10.2.2A-FSEPON-PU-2019-20 dal titolo “A scuola di competenze per un modello didattico innovativo”, nell’ambito del PON – FSE – “Per la Scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” relativo al Fondo Sociale Europeo – Programmazione 2014-2020- Avviso Prot. n. AOODGEFID/4396 del …

BANDO INTERNO RECLUTAMENTO TUTOR PON FSE

22 Novembre 2020
Procedura rivolta al personale interno per la selezione di TUTOR  per la realizzazione del Progetto PON 10.2.2A-FSEPON-PU-2019-20 dal titolo “A scuola di competenze per un modello didattico innovativo”, nell’ambito del PON – FSE – “Per la Scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” relativo al Fondo Sociale Europeo – Programmazione 2014-2020- Avviso Prot. n. AOODGEFID/4396 del …

DECRETO E PUBBLICAZIONE GRADUATORIE PROVVISORE BANDO PUBBLICO PSICOLOGI

20 Novembre 2020
Pubblicazione graduatoria provvisoria bando psicologi. Ai sensi del comma 7 dell’Art. 14 DPR 8 marzo 1999 n. 275 e successive modificazioni, è ammesso reclamo scritto al Dirigente Scolastico entro sette (7) giorni dalla data di pubblicazione. Allegati: File Descrizione Dimensione del file Download PROTDECRETO_GRADUATORIA_PROVVISORIA (1) 167 KB 213

Bando reclutamento esperto per l’attivazione del servizio di supporto psicologico a.s. 2020-2021

17 Novembre 2020
La scadenza della presentazione delle candidature si intende lunedì 16 novembre e non sabato, come per mero errore materiale riportato nel bando. Allegati: File Descrizione Dimensione del file Download Bando Esperto psicologo 311 KB 241

Richiesta pc, dizionari e libri di testo in comodato d’uso

17 Novembre 2020
Si comunica che il termine per l’invio della richiesta di pc, dizionari e libri di testo per l’a.s. 2020/2021 in comodato d’uso, previsto nella circolare n. 131 che si allega, è prorogato al 31/10/2020. Allegati: File Descrizione Dimensione del file Download C 131 - Richiesta kit didattici in comodato d'uso gratuito 26 KB 75

Disposizioni_direttiva_comunicazione obblighi

30 Ottobre 2020
Allegati: File Descrizione Dimensione del file Download DISPOSIZIONI OBBLIGHI PERSONALE A.S. 2020-2021 326 KB 45 DIRETTIVA DISPOSIZIONI GENERALI A.S. 2020-2021 234 KB 39 COMUNICAZIONE DISPOSIZIONI FUNZIONAMENTO SCUOLA 166 KB 44

Graduatorie GPS di istituto

21 Ottobre 2020
Si pubblicano, in formato .zip, le graduatorie provinciali e di istituto per le supplenze GPS. Cliccare sull’allegato per scaricarle. Allegati: File Descrizione Dimensione del file Download graduatorie GPS 2020-2021 2 MB 102

Elezione dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di classe anno scolastico 2020-2021

14 Ottobre 2020
Si comunica, in ottemperanza alle disposizioni pervenute, che venerdì 23 ottobre si volgeranno le operazioni per le elezioni dei genitori all’interno dei Consigli di classe. Si precisa che i genitori voteranno nel plesso (via Botticelli o via d’Aragona) in cui è ubicata la classe dei propri figli, utilizzando la propria penna. Allegati: File Descrizione Dimensione …

Avviso chiusura plesso Botticelli

25 Settembre 2020
Si comunica alle famiglie degli studenti e delle studentesse frequentanti le classi ubicate nel plesso integrato di via botticelli che nella giornata del 26/09/2020 è prevista la chiusura per la sanificazione dei locali scolastici. Le lezioni, pertanto, nella giornata di sabato 26/09/2020 sono sospese e riprenderanno regolarmente lunedì 28/09/2020. Allegati: File Descrizione Dimensione del file …

Piano e Regolamento per la Didattica Digitale Integrata

17 Settembre 2020
Si pubblica il Piano ed il Regolamento per la Didattica Digitale Integrata dell’istituto. Allegati: File Descrizione Dimensione del file Download Piano_Didattica_Integrata_Liceo_Casardi 55 KB 70 Regolamento DDI 2020_2021 61 KB 52

Contributi economici per spese di trasporto per studenti residenti a Barletta

17 Settembre 2020
Il Settore Pubblica Istruzione informa che da oggi le famiglie possonopresentare la domanda di “Contributo Trasporto Scolastico per Studenti Residenti a Barletta,frequentanti le Scuole Secondarie di 1° e di 2° Grado, anche Fuori Sede”, per ottenere ilrimborso parziale delle spese sostenute allo stesso titolo per l’anno scolastico 2019/20. Scarica gli allegati Allegati: File Descrizione Dimensione …

Avviso contributo per la fornitura Libri di Testo a.s. 2020/2021

17 Settembre 2020
Il comune di barletta informa che la regione puglia, con atto dirigenziale n. 83 del 07/09/2020 ha adottato “avviso straordinario per l’assegnazione del beneficio relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo e/o sussidi didattici per l’a.s. 2020/2021” Allegati: File Descrizione Dimensione del file Download Avviso_STRAORDINARIO_2020_21 132 KB 98

Avviso ingresso

15 Settembre 2020
Si comunica che alcune classi dell’istituto in sede centrale entreranno da via Casardi. Scarica l’avviso. Allegati: File Descrizione Dimensione del file Download Avviso ingresso 70 KB 91

Disposizioni anticovid

15 Settembre 2020
Si pubblicano le disposizioni anticovid adottati dalla scuola, regolamento e linee guida. Si raccomanda uno rispetto attento e scrupoloso delle stesse. Scarica allegati. Allegati: File Descrizione Dimensione del file Download Regolamento anticovid Casardi 74 KB 78 Linee guida STUDENTI anticovid 45 KB 61 Linee guida famiglie Anticovid 34 KB 56

Avviso primo giorno di scuola

14 Settembre 2020
Si comunica che mercoledì 16 settembre 2020 avranno inizio le attività didattiche; tutte le classi del Liceo Classico, del Liceo Musicale e la classe V C del Liceo delle Scienze Umane frequenteranno le lezioni presso il plesso di via D’Aragona, tutte le classi del Liceo delle Scienze Umane, ad eccezione della classe V C s.u., …

Accreditamento piattaforma GSuite

11 Settembre 2020
Per poter procedere alla creazione delle classi virtuali (Google classroom), è necessario procedere con l’accreditamento degli alunni seguendo le indicazioni riportate in calce. Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi alla prof.ssa Voglino, animatore digitale del Liceo Casardi. Si invitano tutti gli alunni a completare le iscrizioni entro il 15 settembre 2020.Gli alunni sono tenuti a …

Chiusura scuola per sanificazione

7 Settembre 2020
Si comunica che il giorno 08 settembre 2020 la scuola resterà chiusa per sanificazione dei locali scolastici. Allegati: File Descrizione Dimensione del file Download Avviso chiusura 25 KB 51
Font Resize