In primo piano

 

 

 

Ultime news


Esame di stato a.s. 2022/2023. Documento del Consiglio di Classe

16 Maggio 2023
Il Documento del Consiglio di Classe è uno strumento che la normativa prevede debba essere fornito dal consiglio di classe alla commissione degli Esami di Stato per supportarla nell’espletamento dei lavori e nella predisposizione dei materiali per il colloquio. Ai sensi dell’art. 17, comma 1 del D. Lgs. 62/2017, il consiglio di classe elabora il …

Concerto finale Progetto New Dimension of Sounds 2

2 Maggio 2023
https://www.barlettaviva.it/notizie/nuovo-appuntamento-del-progetto-new-dimension-of-sounds/              

Convegno “Dante International”

21 Marzo 2023
Leggi l’articolo Dante_oltreoceano

AVVISO PER LA CESSIONE A TITOLO GRATUITO DI BENI MOBILI

20 Marzo 2023
PROTAVVISO_CESSIONE_GRATUITA_BENI_ALLEGATOA_B.pdf.pades

Leggi tutte le news

 

 

 

 

 

 

Coronavirus

○○○

○○○

Scuola Green

○○○

 


Servizi

○○○


Altri siti tematici

○○○

I nostri indirizzi di studio

Orientati con noi: accedi alla sezione dedicata a tutte le informazioni

Iscriviti alla nostra scuola. Accedi alla sezione dedicata ai nostri indirizzi, ai piani di studio, ai nostri progetti. Cosa aspetti, clicca qui per consultare video, brochure, informazioni sugli openday ed informazioni sulle iscrizioni.

Leggi tutto

Il percorso di “Biologia” con curvatura Biomedica

Questo percorso, che si sviluppa in stretta sinergia tra il Liceo Classico “A. Casardi” e i medici appartenenti all’Ordine dei Medici della provincia BAT, si pone l’obiettivo di curare il successo formativo degli studenti nella prosecuzione degli studi post-diploma, edi guidarli nel potenziamento delle competenze utili ad affrontare con successo i test di accesso alle …

Leggi tutto

Il liceo classico

Il percorso del liceo classico è indirizzato allo studio della civiltà classica e della cultura umanistica. Favorisce una formazione letteraria, storica e filosofica idonea a comprenderne il ruolo nello sviluppo della civiltà e della tradizione occidentale e nel mondo contemporaneo sotto il profilo simbolico, antropologico e di confronto di valori. Favorisce l’acquisizione dei metodi propri …

Leggi tutto

Il liceo delle Scienze Umane

Preparazione ampia ed articolata di tipo umanistico e scientifico, con prevalenza di discipline orientate verso la psicologia, la formazione, le relazioni interpersonali e la comunicazione. Accesso a tutte le facoltà Universitarie Esperto Socio-Pedagogico Partecipazione a tutti i concorsi sia pubblici che privati Possibilità di impiego presso asili e ludoteche, centri socio – assistenziali, ricreativi e …

Leggi tutto